venerdì 19 aprile 2013

Aria di Primavera, Aria di Ricicloamodomio....


Sto cercando di dedicarmi un poco alle mie piantine. Mio marito dice che basta che io le guardi ed è fatta! "Morte stecchite" , quel disgraziato :), ma come devo fare??? è convinto che sono una killer di piante, quando poi è il clima che abbiamo qui con inverni rigidi ed estati torride che portano le piante alla moria.
Direbbe lui << sisi... è il clima..beh certocerto!!>>( detto tutto attaccato, non è un errore).
Infatti quelle che ho in casa, sono sopravvissute ed addirittura sono riuscita a moltiplicarle.
Comunque ieri macchina passando davanti al fiorario vicino casa, che davvero par essere diventato un insegna al led per quanto colore emette grazie alle piante fiorite, sono stata attirata da alcuni vasi.
Non ci potevo credere... violette nel vaso.
Io le violette le coglievo dietro casa, dove c'era una mezza campagna, tra ortiche, fili d'erba di quella che amano i cani per depurarsi, soffioni (non so se li conoscete... noi bambini li chiamavamo così, perché soffiavamo e le spore volevano via tutte lasciando lo stelo nudo).
Forse sono vent'anni che non vedevo una violetta, cambiando casa, quella nuova senza giardino, solo balconi , e poi passata così l'età dell'infanzia e chi le aveva più viste!!!
Secondo voi cosa ho fatto???? 3 euro per un piccolo sogno appeso al balconcino di casa...





ahahhahahah!!!
Poi li vicino, ho visto una pianta che ho scambiato per gelsomino ( che adoro per il profumo) ma il fioraio mi ha detto che non lo era ma comunque rampicava anche questa e così anche questa piccolina è venuta a casa con me e Gregorillo. Dovrò scoprire che piantina è così potrò gestirla meglio altrimenti quello chi se lo sente.....






.......sono certa che osservando le piantine darà loro la sentenza, tipo Oracolo.

<< Voi morirete di una morte tremenda tra sofferenze e arsura, per mano di una bruna creatura!!!>>
ahahhahahah!!!
Stamattina invece mi sono imbattuta nelle piantine grasse mentre facevo la spesa, sempre accompagnata dal Gregorillo, che non ne vuole più sapere di dormire la mattina mentre passeggiamo. Sembra un partigiano di guardia, quel fetentone, si mette in posa, dritto e scruta il mondo dai suoi appena 17 mesi.
Mi manderà in galera io lo so!!!! :)
Comunque avete presente quelle piccole piantine grasse, da poco. Anche loro sono diventate ospiti di casa.

Da così...



a così, 
con 2 confezioni di plastica trasparente della robiola Osella ( avrei voluto usare i vasetti degli omogeneizzati ma non ci stavano :( uff!
e 2 fettucce recuperate dai manici di una borsa di carta 





Era da un pò che avevo nel mobile portatutto del salotto, una tegolina in vetro che volevo decorare. Così con la mia famosa pasta di mais, ho provato a lasciare che le mani agissero da sole senza un progetto preciso.

Ed è nata Aria










Non sarà perfetta ma mi piace....con la Primavera mi sono sentita ispirata.


3 commenti:

  1. Ma tu sei la mia gemella! Anche io le faccio secche tutte e anche io do immancabilmente la colpa al freddo che fa dalle mie parti...fino ad oggi infatti avevo finto di non udire i richiami di quelle coloratissime piantine del fioraio davanti al quale passo tutte le mattine. Il motivo è che anche mio marito mi sbeffeggia per questo mio pollice verde oscuro e già mi sentivo nelle orecchie i suoi commenti ironici. Ma ora che non sono più sola, farò questa botta di vita...il programma è quello di andarle a comprare oggi stesso, ma sono le 6.30 del mattino e ancora tutto può accadere...ps. Io per il problema della lista della spesa avrei risolto facendo una foto alla lista con il cellulare, ma alla fine mi capita di dimenticare a casa anche quello, sono irrecuperabile.

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho il tuo stesso problema, faccio fatica a stare dietro alle piante, anche se mi piace molto che me le regalino!!! Ciao

    RispondiElimina
  3. Ahahahaha troppo forte Vuoi sapere quella di stamattina? Aggiornamento piante:
    Andiamo, io, il Gregorillo e l'uomo di casa dal fruttivendolo di fiducia. All'ingresso piantine aromatiche a gogo..io << Tesò ne prendo una?!>> lui con il Gregorillo in braccio che sgambettava perchè voleva scendere e buttare all'aria tutta la frutta << ma perchè? povera che ti ha fatto???>> OO Disgraziato.....
    Al momento di pagare al cassiere << ha deciso che deve morire>> e mentre metteva la frutta in macchina e la piantina le parlava << gustati i tuoi ultimi momenti di vita......>>
    Ti pare normale?
    Ora devo stare attenta...appena muoiono(speriamo di no) devo comprarne una uguale altrimenti chi se lo sente^^

    RispondiElimina