venerdì 5 aprile 2013

Sfida all' Art Journal ...( a modo mio) con me stessa!!!!

Ecco oggi parlo dell'Art Journal. Anche io mi sono cimentata in questa pratica, scoperta per puro caso, svolazzando di là e di quà nell'immenso cielo di internet.
Devo dire che essendo una pigra di prima categoria, l'idea di dover tutti i giorni aggiornare, questo "Quotidiano Diario", mi faceva un poco pensare. Poi, però, mi sono scoperta a ritagliarmi il mio angoletto, la sera, prima della lettura conciliante-sonno, in cui i semplici colori scartati da Lory, erano i protagonisti, assieme ai miei pensieri del giorno.
Dovrò comunque cimentarmi anche nel fare del Mix.Media, così da abbellirli un poco di più , anche se questi due mesi, sono simpatici (tranne la prima parte di Marzo, non mi piaceva :),  così a metà mese ho cambiato, come si fa con il colore dei capelli quando non convince!)
Ah! Ho iniziato a Marzo perché sol a Febbraio l'ho scoperto, quindi ho lasciato delle pagine per Gennaio e Febbraio che verranno usate l'anno prossimo, forse, mah! Chissà!
Mi rammarico del fatto che essendo un giornale mensile, lo spazio per ogni giorno è ridotto, io che sono anche logorroica, eWWiWWWWWa, come faccio a riassumere la mia giornata in poche paroline????
Quindi è diventata la sfida nella sfida. Essere costante e concisa.
Tutto ciò che IO non sono!!
Vi posto le fotine, tanto perché le ho fatto e sono venute, non c'è male!


Copertina:

Semplice blocco grande ad anelli. La scritta è fatta con una matita fantastica che pare gesso ma in realtà non si cancella neanche con la gonna, né rilascia il bianco sulle dita





Eccola qui la matita. Il filo che vedete serve per appuntarla. Eh si! Praticamente quando la punta sta finendo, si tira il filo verso il basso, esso taglia la carta beige che vedete vicino alla mina e poi si srotola la stessa che lascia scoperta la nuova mina pronta all'uso. Scrive su tutto e ci sono vari colori.






Particolare fiorellino in pasta di mais (altra mia passione)




Parte interna copertina quaderno


Marzo



La seconda parte mi piace di più, con questo ombrello ( visto che avevo scritto il famoso proverbio per Marzo)






Aprile



















8 commenti:

  1. Ciao! Ho il piacere di conoscere il tuo blog grazie all'iniziativa di kreattiva, mi unisco ai tuoi follower! ti aspetto da me se ti va di unirti e seguirci a vicenda, fammi sapere ^_^
    http://nailartbyrachele.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. non ne avevo mai sentito parlare ma è proprio carinissimo!!
    comunque ti ho taggata Qui ♥

    RispondiElimina
  3. non ne avevo mai sentito parlare, ma è bello scoprire qualcosa di nuovo. complimenti proprio un bel quaderno

    RispondiElimina
  4. Ciao!Grazie per essere passata a trovarmi, mi ha fatto molto piacere!Anch'io ho scoperto l'art-journal su internet, non ho mai provato ma vedendo anche il tuo diario mi verrebbe quasi voglia di tentare....è bello riassumere la propria vita in modo creativo....la tua sembra molto colorata e divertente!Bravissima!La matita mi fa impazzire....provo a cercarla!:-) A presto!Bacioni Micol

    RispondiElimina
  5. Ciao, anch'io ti ho scoperta con piacere grazie a kreattiva e ti ho assegnato un premio!
    Happy project.
    Laura

    RispondiElimina
  6. Ma grazie, un'altro!!!
    Ora mi organizzo per gli altri^^
    Come ha scritto pochi giorni fa una cara blogger, ed ora vi passo la "patata bollente"!!!
    :P

    RispondiElimina