mercoledì 5 giugno 2013

Sono fuori dal Tunnnneeeeelllllllllll!!!!


Sono un residuo umano. Mi trascino per casa osservando il mio meteorologo di fiducia che segna data 5 giugno mentre fuori dalla finestra diluvia come non ho mai visto manco in autunno, qui, da noi. E credetemi sulla parola, in queste zone se inizia a piovere a settembre smette a maggio, non da proprio tregua.
Comunque dicevo che mi sento un essere appena vomitato dal fluido vischioso e putrido che creò la prima vita su questa terra.
Dico io come si può prendere l'influenza intestinale il 2 di Giugno? e poi da chi?
Insomma sono appena uscita da un tunnel agghiacciante (bisbiglio  perchè ancora non ne sono certa)
e mi sento un tappeto che è stato sbattuto con il battipanni per 3 gg continuativamente.
I miei progetti per il week end erano ben altri.
Come ogni Giugno le attività, la scuola, tutto ciò che riempie le nostre già colme vite trovano fine, così il calcetto per Lillo, lo Zumba per me.
Domenica 2 Giugno avrei dovuto partecipare ad una manifestazione organizzata appunto dall'allenatrice di Zumba,  con tanto di palco montato sulla strada di passeggio più importante, musica e divisa di ordinanza.
Sono arrivata a sabato pomeriggio alle 16.00, dopo aver fatto le ultime prove per la coreografia che mi sentivo benissimo, sabato sera pizza a casa di amici (i soliti), preso sonno in un attimo, ma alle 4 mi ha svegliato letteralmente il mio corpo dolorante, partendo da tutte le ossa, finendo con stomaco e intestivo dove pareva che un treno deragliasse dai binari ogni 5 secondi.
Ho cercato di capire ma ho potuto solo far visita al mio bagno, all'armadio delle medicine ed ho amoreggiato con l'Imodium poi mi sono rimessa a letto, alle 6 mi ha svegliato la Signora Febbre Alta, avevo 39!!!!!
3999999999999999999999999999999!!!!! Ma sono anni che non ho la febbre!!! Ed ora??????
Fuori dal letto, in bagno con stomaco e pancia in mano, ho informato tutta casa che io sarei morta per almeno 3-4 gg, Aspirina, e mi sono rimessa nel letto che parevo una vecchia di 90 anni ( con tutto rispetto per loro!). Tre coperte, sopra il copriletto, un maglione di pile sopra il pigiama invernale.
L'errore è stato prendere l'aspirina, ho subito sino all'ora di pranzo i dolori della febbre alta e il tremolio, ho sparlato chiamando a raffica il nome di mio marito..lui si chiama Antonio, lo chiamiamo tony ma il mio richiamo era così " to-to-to-to-to- to-to-to-to-to- to-to-to-to-to- to-to-to-to-to- to-to-to-to-to- to-to-to-to-to- to-to-to-to-to- to-to-to-to-to-" immaginate!
E' la stato l'amato paracetamolo a salvarmi almeno dalla febbre, appena possibile ho preso una Tachipirina 1000 e la febbre è scesa, purtroppo ancora oggi i dolori addominali ed intestinali persistono.
Ovviamente ho saltato il saggio di Zumba, lunedi mio marito non è andato al lavoro perchè io ero ancora fuori servizio, Martedi mi sono persa la recita di fine anno di Lillo ( che ha subito quel santo di suo padre), ma in compenso anche io ho subito le angherie di Gregorillo che chiuso in casa tutto il giorno mi ha martorizzato.
Oggi? Oggi sono il residuo di uno zombie, ho perso in tre gg 2 kg visto che non ho mangiato e bevuto perchè altrimenti perdevo tutto.
Sono assonnata, l'odore del cibo mi disgusta, stasera quindi devo saltare anche "la Pizzettata" con le ragazze dello Zumba perchè non mi va di cenare e poi di tornarmene da sola di notte, le altre mie Me credo che siano svenute nel mio inconscio 'ste disgraziate beate loro, vorrei dormire per 6 mesi, domani è l'ultimo giorno di scuola di Lillo perchè chiudono prima per il ballottaggio per l'elezione del Sindaco, stamattina sono uscita di casa dopo 3 gg, sono arrivata in fondo al Corso, mi sono voltata e mi sono chiesta " e mo' come ci torno indietro????"
Ragazze non potete capire... sono fuori dal tunnellllllllllll!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s. Notare come si legge di fretta questo post... si vede che c'è qualcosa che non va!!!!!!
ahahhahahaahahahahahaha ( risata satanica isterica)


Ok torno in me, dopo lo sfogo devo ringraziare prima di tutto Simona del blog Con le mani in pasta di "Mais" che mi scelta per un premio tutto spagnolo.




Grazie Grazie Grazie, sei stata carinissima a pensarmi, ora le mie amiche tremeranno per la paura di riceverlo visto i trascorsi( ogni riferimento..............).
e devo ringraziare anche http://icuoridegliangeli.blogspot.it/2013/06/non-solo-cuori.html ,andate a leggere il suo blog, rimarrete toccati dalle sue esperienze con l'angelo che l'accompagna, per avermi citata in un post.
Davvero a tutti gli incontri casuali esiste un perchè! Ed io sono felice di averla incontrata






4 commenti:

  1. OH MIO DIO!
    Farfalla, riprenditi! Non puoi continuare così. Mi hai fatto preoccupare seriamente...
    Allora, intanto ti devo informare che fra le tante cose che sono, sono anche ipocondriaca, quindi solo a leggere il tuo post, ho cominciato a sentire una serie di smottamenti in zona intestini che nemmeno sulla faglia di Sant'Andrea!! A questo punto hai un dovere morale nei miei confronti, mi devi tenere aggiornata su tutte le eventuali scariche che ti colpiranno e delle eventuali ricadute!! Dovrai farmi un quadro completo e quanto più dettagliato delle tue condizioni intestinali.
    Poi,
    La foto di wonder woman in preda alla diarrea è spettacolare. Ci ripenserò quotidianamente ridendo per i prossimi quarantasette giorni e stimo che gli attacchi di risarella mi prenderanno nei luoghi più inadeguati, tipo: davanti al mio cliente ottantenne provolone, all'ufficio dell'agenzia delle entrate dove mi devo recare flagellandomi con una mazza chiodata la prossima settimana, all'incontro con le maestre del nuovo asilo di mia figlia che mi vorrebbero conoscere.
    Inoltre
    Per il mancato saggio di Zumba, io chiederei al l'insegnante una seconda data con te come prima donna che Zumbi per tutto il paese vestita da Wonder Woman.
    Ancora
    Ci siamo capite per il premio, vero?...o devo parlare con L'Altra?...
    Infine
    Ho letto il post di CuoriAngeli dove ti ha citato, ero sul treno e ho dato una gomitata alla vecchia che sedeva accanto a me dicendo con espressione compiaciuta:" La Farfalla è amica mia..." La vecchia si è alzata e ha cambiato vagone borbottando mentre io inserivo un mio commento/confessione che parlava anche di Farfalle. Insomma, gli incontri casuali in qualche modo coinvolgono anche me.
    Riguardati, metti la maglia di lana e consuma molti limoni...mi raccomando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uddea..... le poche forze che ho sono andate via ridendo a crepapelle, però così non vale!!!!!
      Dai fermare Wonder Woman così è a dir poco MITICO! Mi ci sono ritrovata visto che noi mamme, mogli, donne siamo un poco eroine e sol una diarrea ci può fermare davvero!
      Aggiornerò il bollettino di guerra a breve, non vorrei che io sia il paziente zero per un epidemia on line di cacarella...
      ops ma si può dire????? ma siiiiiiiii chissenefrega so stata così male che si può dire eccome!

      Elimina
  2. mi dispiace per la tua influenza e per i piani che sono saltati, in compenso però il post è troppo divertente!!!!!!!
    grazie mille per il commento e per aver parlato di me....bacioni e buona guarigione, simona.......anche qui piove piove piove.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MA grazie cara.... siete di conforto^_^ qui oggi sole ma chissà se durerà.
      Abbracci

      Elimina