mercoledì 12 giugno 2013

Toc toc, come state? c'è Permesso??? Chi è? Noi il Sig Virus e consorte Febbre siamo venuti in ferie.

INDOVINATE???!!!!!!!!

A circa una settimana dalla mia guarigione dal carinissimo Sig. Virus Gastrointestinale purtroppo non siamo ancora tutti fuori pericolo. 
Il piccolo di casa, il Gregorillo di soli 19 mesi, due notti fa ci ha deliziato per 4 ore (ovviamente notturne) del contenuto del suo stomaco, e del suo intestino. Povero mio marito che ha raccolto il tutto e l'impossibile mentre io lavavo interamente il cucciolo, cambiando il lettino, non ricordo più manco quante volte, tanto che alla fine al posto delle lenzuola ho messo gli asciugamani perchè non ne avevo più pulite!!!
La  Consorte Signora Febbre purtroppo ci ha tirato le lenzuola l'indomani mattina, quando io, il papà e il piccolo eravamo delle pezze con cui manco la polvere ci si poteva togliere.

Ora il Fantasmino, perchè tale è diventato dopo due gg di digiuno, ed appena, nello stomaco sali minerali e Bioenterum, e nel sederino Tachipirina 250, vaga per casa, ondeggiando, con un cuccio in boccam uno nella mano destra e uno nella sinistra, cercando una posizione comoda per pochi minuti.
Fissa la televisione, oggetto che calcola solo in fase di pubblicità e poi via a far casino, come se da essa dovesse uscire una medicina miracolosa.
In tutto ciò, ovviamente finita la scuola, il povero Lillo è costretto a casa con noi, visto che anche il papà oggi era di lezione all'università e che non  poteva proprio portarselo.
Così Lillo è immerso tra Nintendo, Topolino, Televisione a gogo, io cerco conforto tra armadi da sistemare, pc, sky con film impossibili da vedere e il sole che fuori inizia ad avere una luce estiva, e il Gregorillo barcolla, cerca di sonnecchiare, chiede acqua ( c'è voluta questa malattia per fargli bere finalmente acqua... io non so come si può non bere!!), vorrebbe giocare ma non ci riesce.
Speriamo che tutto si risolva presto e che gli appestati finiscano qui, perchè a fine mese manca poco e le sole ferie non DEVONO essere rovinate dal Sig Virus che decide senza avvertire di prendersi vacanza qui a casa mia.
Mi sa che dovrò fare un post con VADEMECUM, su cosa fare in caso che i Sig.ri sopra citati viaggino un poco ed arrivino anche altrove. Oramai sono esperta!!!







5 commenti:

  1. Poverinooooooo! Certo che questi signori sono proprio dei vigliacchi...andare a trovare una creatura così a tradimento...forza e coraggio Farfalla e molta solidarietà all'uomo che ha raccolto le umane miserie...un abbraccio al piccolo farfallino...

    RispondiElimina
  2. mi dispiace tantissimo per il piccolo! speriamo passi subito! il mio di 3 anni ha vomitato solo 2 volte!!!!poi è passato..... baci simo

    RispondiElimina
  3. La volta che il vomitino è passato a trovare il nostro pupo, abbiamo traslocato tutti su un materasso di scorta, visto che il pupo aveva benedetto tutto il resto (lettino,lettone,sacco nanna,pigiami,lenzuola), un delirio!
    Buona guarigione!!!

    RispondiElimina