venerdì 30 agosto 2013

I'm Reliable.... c'ho pure il marchio!!!!!

Prima di tutto avverto che non ho avuto ancora il coraggio di rendere noto ai Farfalli di casa che me ne hanno assegnato un altro, ma non uno così tanto per assegnare, non quelli delle catene di Sant'Antonio, che pure a casa io ne ho uno e sapeste che catena!!!!!, ma di quelli seri, praticamente all'altezza di quello del Super ( per maschi bloggeristi).
Se dovessi auto criticarmi credo che io lo meriti più che altro per il fatto di essere arrivata sino ad oggi senza essermi pentita della scelta di aprire il blog. Perché davvero ultimamente cambio idea ogni 5 minuti, non vi preoccupate però,  sono in autoanalisi e mi sono imposta di mantenere assolutamente il mio angoletto Sfarfalloso e di non cambiare il mio attuale hobby finché non avrò creato qualcosa di decente e di non aver capito ben bene come funziona. Punizione: la frusta!
Perché ci capiate qualcosa la storia è questa:

Un giorno la Strana Guenda ha ricevuto un Premio importantissimo, un premio per blog affidabili, non per blog con più o meno di tot follower, ma per blog anzi per Bloggers che hanno seguito, aggiornato, viziato il proprio angoletto sul web e che nella vasta marea di altri blog si perdono, aggiungo io, << Purtroppo!>>
Il fatto è che la cara Guenda Strana, presa da una botta atroce di sole, o di acquazzone, o di sonnambulismo ha scelto il mio angoletto come uno dei 5 blog affidabili da lei letti, seguiti e dichiarati tali, addirittura con giuramento con tanto di mazza in mano, potete leggerlo Qui.
Mentre leggevo questa sua scelta , devo dire che sono passata attraverso vari sentimenti:
 dalla sorpresa, all'imbarazzato, all'entusiasmo, all' " appena ti piglio me la paghi"( ovviamente ironicamente), alla paura per dover adempiere tale premio ( come se un GrandeFratello da oggi in poi mi tenesse sotto controllo);
ma più di tutto mi sono scorsi davanti agli occhi i nomi di chi avrei premiato a mia volta, si perché ci sono blog che io amo particolarmente e sono davvero felice di poter girare loro questo Premio.
Eccolo a Voi:


Quindi passiamo al Giuramento un attimo, però, scusate....( uhmuhm schiarendosi la voce per poi prendere aria gonfiare i polmoni ed urlare):
<< Altraaaaa!!!!! AAAAAAllllllltraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa vieni che dobbiamo fare una cosa seriaaaaaaa!!!>>
Scusate eh! ma è nella vasca da bagno a " sponzarsi" ( detto Avellinese, ovvero bagnare, inzupparsi ma nello specifico depurarsi dalle tossine, cellule morte della pelle, insomma detto così è uno schifo davvero!!!!!!)
<< Corri corri e non sgocciolare, forza alza le tre dita così, come gli scout ricordi? indice, medio e anulare mano destra vicini e dritti, pollice sull'indice e ripeti con me... senza fare la scema e seria che altrimenti ci tolgono il premio, e ci sbattono fuori dal web, poi voglio vedere dove ti porto a te!>>

Ecco siamo pronte, scusate, quindi com'è? ah ecco SOLENNEMENTE:
"Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile"  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio come gli artigiani, le aziende e i professionisti iscritti su http://www.gliaffidabili.it/".

La mia prima scelta sarebbe stata appunto quella del blog della Strana, colei che mi insignito, perché la trovo fenomenale ( si ma ti aspetto comunque al vargo!!!!ahahahah), ma posso solo ringraziarla ancora per questo regalo, sono fiera che mi hai scelta, cercherò di essere all'altezza visto che non mi ci sento mai, normalmente!

quindi le mie 5 scelte sono le seguenti:

mo-stracci
Unfioredicrilà
decoriciclo
c'e crisi c'e crisi
giocabosco



Come si distingue un Blog Affidabile? Per alcuni semplici ma importanti regole:
1) E' aggiornato regolarmente   " Ecco ogni tanto toppo ma faccio del mio meglio"
2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive " scrivo di getto ma l'argomento credo che lo tratto bene, soprattutto se non davvero arrabbiata"
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori " amo il caos e il casino, lo so non si può dire ma mi piace e quindi più siamo meglio è!!!

4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali " se si intende che dico la mia a modo mio, su cose che decido io allora è certo!!

5) Non é infarcito di troppa pubblicità " per carità, se pur c'è e perchè voglio condividere qualcosa che ho trovato utile per me

<< Vai cara puoi andare a finire il tuo bagnetto, che io mi faccio un cicchetto di grappa che mi devo riprendere!! Vaivai>>
Uddea, eravate ancora li.... O_O



6 commenti:

  1. Cara Farfalla, in quanto a reliability non ho avuto dubbi ad affidare il premio al tuo blog. Sei una garanzia di spasso e originalità!! Lo so che in fondo mi ammazzeresti perché sti premi sono sempre un impegno, ma il marchio di blog affidabile è troppo prestigioso...non potevo non ammollartelo...pensaci bene, e quando ci ricapita?! Comunque parlando di passioni passeggere, ti dico solo che nella mia "breve" esistenza (marito:" te piacerebbe..." Strana:"zitto un po' che mi fai fare gli errori grammaticali") ho cambiato già due lavori (ma non cambiato azienda, ho proprio cambiato mestiere...) e sto meditando di cambiare ancora perché mi sono rotta un'altra volta...e inoltre sto cercando di convincere mio marito a cambiare continente!! Giuro, vorrei cambiare completamente aria...che non ne posso più di questo meraviglioso, invivibile paese...che dici?! Al confronto cambiare hobby mi pare una bazzecola...comunque l'ultimo lavoro che hai pubblicato è davvero interessante...a vederlo sembrerebbe anche parecchio difficile anche se io non ho la più pallida idea nemmeno di quale strumento si utilizzi per farlo!! Quindi cara Farfalla, vai avanti così che la tua strada prima o poi la trovi e se te lo dico io che mi perdo come giro l'angolo di casa, puoi fidarti! Ammazza....mi è venuto un commento più lungo del post...ma mi parevi sottotono, non so! Magari è stata la grappa...la prossima volta ti consiglio il limoncello...io ne sono dipendente ormai da anni.

    RispondiElimina
  2. mumble..mumble.... con le dita sulle labbra contiamo un poco. Io ho:
    1)cambiato tre lavori
    prima presso una piattaforma deposito di una catena di supermercati come ragioniera;
    poi la catena ha venduto quindi spostata in uno di questi supermercati come capo cassiera

    e fino a qui sono due per passare al successivo dobbiamo anche spostarsi di regione, quindi

    2) cambio di regione dall' abruzzo alla campania per amore, con conseguente
    cambio di lavoro, passaggio ad un negozio di abbigliamento, questo 12 anni fa.

    Ora disoccupatissima, nevrastenica mamma e moglie in attesa che l'ultimo vada anche lui all'asilo ed io possa tornare a vivere una vita sociale degna di tale aggettivo.
    E' da quando conosco mio marito che lo imploro di andarcene in Francia, non perché sia chic ma perché con progetti all'università ci sarebbe occasione. Ma nada!!!! Oramai con i bambini in età scolare ... insomma ari nada.

    Direi che ci siamo perse ben bene e ritrovate in giro parecchie volte, chissà cosa ci aspetta in futuro, so però dove vorrò passare la mia pensione ( se mai ci arriveremo) ovunque purché al mare^_^.

    Grazie per l'appoggio, ogni tanto mi affloscio, ma poi mi ripiglio.
    Il lavoretto è il chiacchierino ad ago, ancora mi chiedo come ho fatto. Dovrò studiarmelo bene, perché vorrei fare qualcosa di più elaborato.

    p.s. il limoncello avrebbe sortito lo stesso effetto, per carburare un bel vino rosso, comincio a strascinarmi le parole e giù a ridere
    il Top è il Brachetto e con quello addio farfalla ahahahahah

    p.s. del p.s. altro commento immenso.=_= O_O


    RispondiElimina
  3. Ma grazie!!! Che onore! Davvero, sono stupefatta....senza parole. =)
    Daniela
    P.S. Sei troppo forte, mi fai sempre morire dal ridere! =)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il complimento, si fa quel che si può!!! :P
      Il Premio è meritatissimo visto l'impegno nel tuo piccolo angoletto^^
      A presto

      Elimina
  4. Grazie di cuore! Corro a ringraziarti sul blog!

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Sono una tua nuova follower!
    Ti ho trovata proprio sul Beauty in wonderland!

    Bacioni!

    RispondiElimina