giovedì 3 ottobre 2013

Un nodo tira l'altro e prima o poi i nodi vengono al pettine....

A) lo so lo so! ultimamente questo posto è un poco vacante....
B) Ma suuuuu la D'urso pure la Domenica noooooo!!!! manca solo che cambi l'orario e siamo apposto... pieno inverno. Ah! Ma cambia davvero l'orario? e quando????? uddea!!!! arriva l'inverno!!!!
C) Ho ricominciato a Zumbettare..... che bello...forse tra 10 anni perdo gli ultimi tre kg che mi seguono ovunque.

Sarebbe stato meglio se il posto  fosse rimasto vacante vero? mi rendo conto che scrivo come parlo e delle volte lo faccio pure da sola.

Vi faccio vedere l'ultima mia pazzia, sull'onda del nuovo hobby che mi ha completamente preso e che ancora devo sperimentare per bene.
E' nata BlackIris, questa particolare collana, che si indossa direttamente senza chiusure.
Mi piace perchè potrebbe abbellire una maglietta, un cappottino, un abito da sera.






Anche lei è in vendita su:
http://www.alittlemarket.it/collane/collana_composta_da_ciondolo_in_chiacchierino_e_nasto_di_raso_nero_-5417993.html

La tecnica è sempre quella del Chiacchierino ad ago, il filo è della DMC n° 20 nero.
Questa tecnica è da esaurimento nervoso, molto diversa dall'uncinetto, perchè capita spesso che tirando il lavoro si creino dei nodi e li restino per sempre. Si perchè ogni passaggio il lavoro va tirato via dall'ago e va chiuso, insomma una pazzia.
Ci  vuole molta pazienza, quella che IO non ho mai avuto, quindi è perfetto per me, che devo cercare sempre di controllarmi. E' insomma un esercizio di stile in tutti i sensi.

Loro si che lo avevano quando svolgevano questo passatempo:
:



IO:



Che stile eh?


Nessun commento:

Posta un commento