domenica 10 marzo 2013

Sono a dieta...ma lo zucchero...il Pan di Zucchero..........

Ho scoperto che la mia ultima mania della manipolazione dei materiali, come fimo, cernit, pasta di mais, mi voleva portare in un'unica direzione... sempre quella, la solita, la famosa.... il cibo... anzi il dolce.. anzi LO ZUCCHERO.
Ieri per la prima volta mi sono dedicata alla realizzazione del pan di zucchero e siccome sul web ci sono mille ricette, ed oramai chiunque si cimenta nella realizzazione del pnz o fondente, perchè io no???!!
Ho capito che lo adoro, è diverso da manipolare il cernit, o il fimo, ma è molto meglio della pasta di mais perchè è durevole nel tempo, resistente quanto una pasta polimerica, non ha necessità di cottura e poi dicendola tutta posso trovare gli ingredienti nel discount che comunque non è male anche per il portafoglio.
E.... punto in più per la PNZ ... è commestibile... vuoi mettere che goduria?????
Detto ciò, pur a dieta (mai ferrea) ieri pomeriggio mi sono divertita ed ecco la mia prima realizzazione. E' così carina e delicata anche se è la solita Wedding minicake.






Ed eccola a confronto per la Wedding minicake in pasta di mais, devo dire che sono belle entrambi , ma quella di zucchero è delicatissima.
Non so se tutto ciò che vorrei fare con le paste polimeriche si può eseguire con la Pnz, ci proverò poi vedremo.
Intanto questa va nella mia vetrina... 



Il mio negozio su Artesanum

Nessun commento:

Posta un commento