giovedì 20 giugno 2013

Da Google Reader a Blogloving






Visto che da ieri sera mi stanno accadendo disastri sul blog voglio prima di tutto mettere ordine nella mia mente malata!.
Ieri ho perduto un post, purtroppo non posso recuperarlo, perchè cercavo , INVANO, di capire come creare un parallelo (blog) su Blogloving.

GOOGLE READER ADDIO? FORSE MA INTANTO...........

Parebbe che dal 1° Luglio Google reader (ovvero quella parte di Google che ci tiene aggiornati i blog amici)
verrà chiuso!
Nel web la voce è insistente e molti blog hanno ovviato al problema iscrivendosi a


Il sito è in inglese ma c'è il traduttore di google che aiuta nella comprensione. 
Vi rimando al blog di Alex C'è crisi, c'è crisi! ( cliccando sul nome del blog) dove la cara amica ci illustra in maniera chiarissima e sempre esauriente come effettuare questo passaggio.




p.s. per la mia amica Strana, stai serena avevo addirittura sbagliato a scrivere Blogloving. ahahahaha ora vado a vedere cosa ti è uscito sul web nella ricerca!




SEGUITEMI QUINDI SU

Follow on Bloglovin








Follow my blog with Bloglovin

8 commenti:

  1. Ciao Francy....Cosa, cosa??????Mi aiuti a capire meglio, per favore....partiamo dal presupposto che la sottoscritta è al quanto IMPEDITA....ci ho messo non sò quanto a capire come cacchio funziona google e blogger...e ora???Praticamente rischio di perdere tutti i miei piccoli post perchè chiudono???Aiutoooooooooooooooo....cosa devo fare???Ti prego helpppppppppppp sono letteralmente nella m.....cosa fare????Ma che periodo, i bimbi sempre malati, la casa che è un delirio, tutti che pretendono tutto da me....sono mezza esaurita...anche io mi sto chiedendo dove son finita ultimamente.....Tu e "la Strana" siete sicuramente più brave di me...SOS...già solo per i premi mi sto ancora interrogando su cosa siano di preciso....pensa un pò come son messa....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non perdi i post...quello è capitato a me perchè sono deficiente, praticamente non potremmo più vedere gli aggiornamenti dei blog che amiamo, quelli che appaiono sia nella barra laterale del blog ( se i tuoi aggiornamenti li leggi da li) sia dalla bacheca di blogger. Se segui alla lettera le indicazioni di Alex del blog c'è crisi c'è crisi, di cui parlo sopra dovresti venerne a capo. Stai serena...io altro che competente ho fatto un macello!

      Elimina
  2. Cuori! Il fatto che tu possa pensare che io sia più brava di qualcuno, già mi lusinga enormemente. Però io non ci capisco davvero un'acca...è questa storia della Farfalla con il google reader questo blogovin o bloving o come diavoleria si chiama (Farfalla...per cercare il bloving, sono finita su un sito di giochi di ruolo, tutto nero e arancione sparato. Solo per aprirlo il mio vecchio computer ha impiegato 5 minuti...non ci ho capito niente, ho avuto paura del virus, ho chiuso tutto e sono tornata ad occuparmi di un allaccio in fogna...che sto più nel mio...)Comunque ho deciso che oggi è oggi e del doman non v'è certezza, quindi se dal primo luglio sto google reader non funzionerà più (non blogger...no?)allora ci penserò. Ammesso che per quella data io sia ancora viva e che abbia ancora in funzione gli ultimi due neuroni rimasti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sig Giudice salve sono l'avvocato difensore della Farfalla, la prego di prendere in considerazione i seguenti elemente prima di ritirarsi per la decisione finale:

      Sig Giudice la mia assistita si addossa tutte le colpe, è stata lei a deviare quella povera ragazza della Strana, sulla via sbagliata. Tanta la rabbia per aver perso il post ( ah per la cronaca i commenti sono salvi perchè a me arrivano anche nella mail.. quindi i vostri pensieri sul post sono al sicuro per sempre!)che la Farfalla ha sbroccato sbagliando a scrivere ciò che stava facendo ed indicando una via sbagliata alla poverella.
      Le chiedo inoltre di considerare che la Farfalla soffre di disturbi di affollamento del condominio, e che quindi spesso è soggiogata da altre Se!
      Vi chiedo quindi di assolverla per incompatibilità con se stessa e il mondo virtuale che la circonda.
      Ho finito Sig Giudice grazie!

      Elimina
    2. Assolta! Il Signor Giudice.
      E vabbeh, mi vado a studiare che è sto blogloving. La Strana.
      Sei sempre la solita. L'Altra. ( è passata a trovarmi!)

      Elimina
    3. ahahahah Fantastica..ora le voci hanno il teletrasporto...beh se è così allora ogni tanto te la spedisco in vacanza così mi riposo!

      Elimina
  3. Ciao Francy, ti seguo su bloglovin' ... credo?...Anche perchè io imbranata lo sono più di voi tutte e dopo aver fatto quello che ha scritto Alex (a proposito mi segui anche tu su bloglovin'?) non so se già ti seguivo o no, perchè quando volevo premere follow veniva fuori unfollow...mi sa che bloglovin' sarà come i compiti da fare in estate per gli studenti ripetenti! Bacioni Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io con questo caldo non ce la posso fare! Dunque sei fra i blog che mi escono nell'elenco dei seguiti, ovviamento so tutto questo perchè il mio traduttore google sta sedando sette camicie perchè lo sto frustando....quindi dovremmo leggerci!
      Uddea...ho bisogno io di una doccia fredda..ma dico non potevano decidere questo passaggio a Dicembre!
      uff!

      Elimina